SHARE

Fuor di misura

Tipologie:Mostre
Data:domenica 4 ottobre 2020 - mercoledì 6 gennaio 2021
Località:Manzano
Abbazia di Rosazzo - Loc. Rosazzo (Manzano)
www.abbaziadirosazzo.it
Libero
Consigliato per:Tutti

Descrizione

“Fuor di misura” è la mostra che porta all’Abbazia di Rosazzo le grafiche in grande formato realizzate nella Stamperia d’arte Albicocco. Fondata da Corrado, affiancato oggi dal figlio Gianluca, la Stamperia udinese attraverso le grandi carte racconta l’avventura di un laboratorio che nel tempo ha saputo circondarsi di autori internazionali che nel lento e paziente mondo della grafica d’arte hanno portato lo sperimentalismo della loro visione artistica.
David Tremlett, Jannis Kounellis, Piero Pizzi Cannella, Giovanni Frangi, Luca Pignatelli, Emilio Vedova, Giuseppe Zigaina, Safet Zec … sono presenti con opere che portano un modo relativamente nuovo di interpretare l’antichissima pratica incisoria che, pur senza tradire se stessa, nel grande formato si confronta con la forza, e talora l’irruenza della contemporaneità.
La mostra, allestita nelle sale espositive di fronte alla chiesa, è aperta al pubblico tutti i giorni a partire dal 4 ottobre dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00 fino al 6 gennaio 2021.
 
Organizzato da:
Fondazione Abbazia di Rosazzo
P.zza Abbazia, 5 – Loc. Rosazzo
33044 Manzano (UD)
Tel. 0432 759091
www.abbaziadirosazzo.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rate this article ( 0 Vote )