Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo è stata la cornice dell’evento che si è tenuto sabato 20 Giugno e che ha visto partecipi imprenditori delle regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Lo scoppietante evento, segna l'avvio di uno scambio culturale volto allo sviluppo e la realizzazione di progetti per la promozione della territorialità regionale e dei Colli Orientali del Friuli.

Ha aperto il dibattito il presidente dell'Ente Friuli nel Mondo, Loris Basso accompagnato dal Sindaco di Corno di Rosazzo Daniele Moschioni e dal presidente del Fogolar Furlan di Hong Kong, Michele Cicigoi. Sono intervenuti inoltre il presidente del Gruppo viticultori Demis Ermacora e Alessandra Kersevan, saggista ed editrice specializzata in storia e cultura del Friuli Venezia Giulia. Ed è la stessa Kersevan ad aver presentato il portale Orgogliofriulano.org, rappresentazione tangibile dei valori e della cultura friulana nel Mondo.“

Il Gruppo Viticultori è disponibile per organizzare i vostri eventi presso la splendida location di Villa Nachini e per guidarvi nelle vostre degustazioni alla scoperta delle cantine dei Colli Orientali.

Leggi l'articolo su Udine Today https://www.udinetoday.it/social/segnalazioni/villa-nachini-cabassi-promozione-del-territorio-7419796.html?fbclid=IwAR2AeLZp0PhfitxjWlUi8OlsHe6Y0BnTjKRZhX0OPk0uef8eAFZtZx5hI4s