Giugno a Corno di Rosazzo significa una cosa sola: Fiera dei vini! Il tanto atteso appuntamento torna dal 14 al 18 giugno 2024, con stand coi vini dei produttori locali, ottima rosticceria e prodotti tipici, balli e musica, giostre e tanto divertimento! Non mancheranno mostre e appuntamenti sportivi, per accontentare tutti quanti! Il programma completo è disponibile anche sul sito www.fieradeivinicorno.it

La Fiera dei vini non è solo un incontro enogastronomico, ma anche un appuntamento con lo sport! Durante l’edizione 2024, infatti, non mancheranno occasioni di stare all’aria aperta e divertirsi nella natura!

Sabato 15 giugno alle ore 16 ci sarà la 12° Agripedalata con e-bike. Un’occasione per scoprire le colline e i vigneti del territorio tra Corno di Rosazzo, Rocca Bernarda, Spessa e Dolegna del Collio.

Il giro turistico comprende la visita in tre aziende vitivinicole con degustazione vini e prodotti tipici e all’arrivo pastasciutta per tutti al parco festeggiamenti della Fiera dei Vini.

Possibilità di noleggio bici in loco, consigliata prenotazione su rosazzobiketour.it
Iscrizione € 7,00  – Casco obbligatorio
Info: 327 4970361 – 338 1880362
Partenza ore 16.30 e rientro indicativo ore 19.00

Domenica 16 giugno, invece, gli appuntamenti sportivi saranno due!

Dalle ore 8.00 la 10° Marca dei vini, con partenza da Piazza Divisione Julia. Sono previsti due percorsi, rispettivamente di 6 e 12 km. Ogni partecipante può portarla a termine col passo che più ritiene opportuno. Al rientro: pastasciutta per tutti!

Alle 9.15 invece partirà la camminata ambientale “Su e ju par Cuar” con l’associazione Judrio!

Insomma, cosa si può volere di più? Vi aspettiamo a Corno di Rosazzo!

Categorie:
Tag: