“Piccolo Violino Magico”

Sabato 25 novembre, alle ore 21.00, Mio Imai, vincitrice del Concorso internazionale per giovani violinisti Piccolo Violino Magico, che ha iniziato a suonare il violino all’età di 4 anni e ha fatto la sua prima apparizione come solista, a soli 9 anni, con la New York Session Symphony, si esibirà nella Sala Cavalirs in Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo accompagnata dall’Accademia d’Archi “Arrigoni” di San Vito al Tagliamento.

 

Mio Imai suona musica da camera e orchestrale al Center for Gifted Young Musicians alla Temple University e ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali.

 

L’Accademia d’Archi Arrigoni, dal 2009, ha l’obiettivo di formare giovani musicisti nell’ambito della musica da camera e di quella orchestrale, attraverso corsi di perfezionamento con affermati docenti provenienti da tutto il mondo e valorizzando i giovani con l’attività in orchestra, al fianco di direttori e solisti di fama nazionale e internazionale.
L’orchestra giovanile vanta, all’interno del proprio organico, la presenza di diversi vincitori di concorsi violinistici nazionali e internazionali.

 

Dirige il docente Domenico Mason, diplomato in violino al Conservatorio “J.Tomadini” di Udine e laureato in Scienze dell’Educazione indirizzo musicologico presso l’Università di Trieste.

Verranno presentate al pubblico musiche di Mozart, Tartini, de Sarasate e Ponce.

 

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. La serata è organizzata dalla convenzione dei comuni aderenti a Noi Cultura e Turismo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *