Jazz&Wine – Joel Ross porta le “Good vibes” a Corno di Rosazzo

Giunge alla 26^ edizione il festival Jazz & Wine of Peace, che dal 26 al 29 ottobre 2023 unirà musica jazz ed eccellenze enogastronomiche.

Con lo sfondo del meraviglioso Collio friulano e sloveno, il festival celebra la pace e l’amicizia fra i popoli, incarnando lo spirito di Go!2025/ Gorizia/Nova Gorica capitale della cultura.

 

La manifestazione è organizzata da Circolo Controtempo di Cormons e porterà un cartellone di 18 concerti con artisti di fama internazionale nei comuni del territorio, facendo allo stesso tempo conoscere le aziende locali. I concerti si terranno in teatri (Teatro Comunale di CormonsNuovo Teatro Comunale di Gradisca d’IsonzoKulturni Dom di Gorizia e di Nova GoricaSala Bergamas di Gradisca d’Isonzo), aziende vitivinicole e dimore storiche (JermannVila VipolžeTenuta VillanovaLis NerisCantina dei Produttori di CormonsEnoteca di CormonsBorgo San DanieleBorgo ConventiGradis’ciuttaPoljeVilla CodelliVilla Nachini CabassiAbbazia di RosazzoVilla Attems Cernozza de PostcastroAngorisCastello di Spessa), mentre i locali del territorio ospiteranno eventi collaterali.

 

 

A Corno di Rosazzo, Villa Nachini Cabassi ospiterà il vibrafonista Joel Ross, giovanissimo talento americano.

 

Joel Ross, born and raised a Chicago e di stanza a Brooklyn, è una delle giovani promesse del jazz: nonostante l’età ha già all’attivo collaborazioni con grandi nomi del settore e numerosi premi.
Cresciuto praticando la musica nelle chiese della comunità afroamericana, ha acquisito una straordinaria capacità di stabilire una comunicazione diretta con l’ascoltatore e coinvolgerlo nella sua musica.

 

Sabato 28 ottobre, alle ore 15, porterà in quartetto le sue “Good vibes” sul nostro territorio.

Joel Ross: vibes
Jeremy Corren: piano
Kanoa Mendenhall: bass
Jeremy Dutton: drums

 

 

Alla fine del concerto, le aziende del territorio saranno pronte ad offrire i loro vini al pubblico, unendo così musica e convivialità, creando il connubio  perfetto!

Per il programma completo, potete visitare il sito: PROGRAMMA JAZZ&WINE 2023

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *