Incontri d’Autore ospita Marco Anzovino

Si terrà lunedì 28 novembre alle ore 18.30 il prossimo incontro con l’autore organizzato dal Comune di San Giovanni al Natisone in Villa de Brandis, all’interno della Sala Consiliare.

L’ospite di Incontri d’Autore sarà lo scrittore e musicista Marco Anzovino con il suo romanzo “Alla fine dei baci”, la storia di una stagione unica e irripetibile. L’amore, la musica, la giovinezza in tutta la loro vertiginosa e commovente sincerità. Giada e Luca sono due adolescenti che suonano nella stessa band, i Dacapo, e attraverso l’esperienza della musica, vivono anche quella dell’amore. Condividono con i loro amici una sala prove in un garage, i sogni di libertà, le paure, il palco, i segreti che solo a diciassette anni si possono avere. Un romanzo che racconta l’irrefrenabile vitalità e l’immensa fragilità a cui si espongono. Una storia dirompente come la stagione della vita che precede il passaggio al mondo adulto. Quel tempo vissuto solo al presente.

 

L’autore, Marco Anzovino, è nato a Piacenza, di origini napoletane, e da molti anni vive a Pordenone. Si è diplomato al liceo scientifico e laureato presso la Facoltà di Scienze del Servizio Sociale presso l’Università di Trieste. Come cantautore, musicista e produttore conta tre album a suo nome  ed è stato vincitore di numerosi concorsi nazionali con brani di sua composizione (Premio Recanati, Premio Canzone d’Autore, Premio Solo Musica Italiana). Vanta collaborazioni con Gino Paoli, Fabio Concato, Iskra Menarini, Princezito. È autore e produttore dell’album d’esordio della cantautrice triestina Marnit, di Cristian Imparato (vincitore della prima edizione del talent show «Io Canto»), di Martina Campagna (seconda classificata nella seconda edizione) e di Pablo Perissinotto (La compagnia dei solitari). Dal 2007 ad oggi ha realizzato numerosi laboratori di scrittura di canzoni nelle scuole e nei Centri di Aggregazione del Veneto e del Friuli. Infine, dal 2014 si dedica anche alla scrittura; titolo d’esordio “Turno di notte”, il suo primo libro, al quale fanno seguito poi altre opere, tra cui il libro che verrà presentato nella serata dedicata all’autore a San Giovanni al Natisone.

 

Dialoga con l’autore Paolo Zamparo.

Ingresso libero e gratuito.

Prenotazione obbligatoria: teatrotuttotondo@gmail.com oppure chat al 3477706692.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *