Duo Santin Zanetti in Villa Nachini Cabassi

La splendida villa del ‘700 farà da sfondo a una serata speciale martedì 7 giugno.

 

Alle ore 20.45 il Duo Santin Zanetti vi attende col loro “Bestiario musicale“.
Ilaria Zanetti e Cristina Santin, entrambe triestine diplomate al Conservatorio ‘G. Tartini’, proporranno una serata all’insegna dello stupore, grazie a un divertissement musicale per voce e pianoforte che vede protagonisti gli animali che popolano le composizioni di musica classica.

Con farfalle ed usignoli, topi, gatti e cani, ma anche insospettabili pesci o ragni, il Regno Animale, è stato spesso di ispirazione ai compositori di musica colta, talvolta in chiave seria, talvolta palesemente umoristica. Un repertorio pensato con un fil rouge del tutto originale con piccole prolusioni, curiosità e aneddoti.

 
Il concerto fa parte della stagione musicale “Note di Spezie. Tutti i Sapori della Musica”, (direzione artistica di Chiara Vidoni) proposta dalla International Community Music Academy (ICMA), scuola di musica inserita nel contesto del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico.
La stagione gode inoltre del contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e realizzata in partnership con Mondo 2000 ODV, FAI – Fondo Ambiente Italiano (Presidenza regionale Fvg), Lions Club Duino, Gruppo Folkloristico Passons, Circolo San Clemente Povoletto, ESYO – Scuola per giovani musicisti europei, Educandato Statale Collegio Uccellis di Udine, Liceo Scientifico Statale “France Prešeren”.
Occasione da non perdere, per trascorrere una serata unica nella splendida Villa Nachini Cabassi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.