53° Trofeo della Sedia – Sci Club 3 Comuni

Lo Sci Club 3 Comuni nacque nel 1968, quando alcuni amici, una ventina circa, appartenenti a Manzano, Corno di Rosazzo e San Giovanni al Natisone capeggiati da due allora inseparabili ragazzi, Sergio e Claudio, per misurare le proprie capacità sugli sci si sfidarono in una gara di slalom gigante sulle nevi del Nevegal (Belluno).

Dall’esperienza e dall’euforia di quelle persone nacque il Trofeo della sedia: dal 1969 anno dopo anno le giovani leve e la volontà di quanti hanno creduto nello spirito dello sport e della socialità hanno preso parte alla gara di Slalom Gigante organizzata dallo Sci Club.

 

Quest’anno la gara, prevista per domenica 20 febbraio 2022, si terrà a Sauris di Sotto (nel caso la pista sia poco innevata, l’organizzazione qualche giorno prima deciderà di spostare la gara nella pista di Sauris di Sopra). L’evento è aperto sia ai residenti dei 3 Comuni (Corno di Rosazzo, Manzano, San Giovanni al Natisone) sia ai non residenti.
Regolamento completo disponibile sul sito a questo link: Regolamento Trofeo della Sedia 

 

Le iscrizioni sono aperte fino al sabato precedente alla gara, compilando il MODULO sul sito. Le iscrizioni saranno effettive dopo la regolarizzazione del pagamento della quota di 10,00€, che dovrà avvenire presso il punto distribuzione pettorali prima della partenza del primo concorrente (I pettorali saranno distribuiti nella zona di partenza dell’impianto di risalita dalle ore 09.00. Partenza del primo concorrente ore 10.00)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.