Premio Noax 2022 – “Belle sono le vigne e bello è far risuonar in loro il nostro canto”

Il Premio Noax / Navuàcs promosso dal Comune di Corno di Rosazzo e dal Circolo Culturale Corno è giunto quest’anno alla nona edizione. Il concorso, che da anni unisce il linguaggio dell’arte nella sua totalità (letteratura, teatro, cinema, fotografia, design,…) alla valorizzazione del sito storico di Noax, quest’anno guarda alla musica: “Belle sono le vigne e bello è far risuonar in loro il nostro canto”. 

 

L’edizione 2022 prevede la composizione di un brano musicale per corno solista e orchestra di fiati ispirato alle colline di Corno di Rosazzo ed alle bellissime vigne che rendono speciale quel luogo. Il brano scelto tra i partecipanti potrà essere eseguito nelle più belle vigne del territorio, unendo così l’ascolto della musica al godimento del paesaggio e degustando i vini proprio dove l’uva si forma e ispira gli artisti.

 

Il bando completo col regolamento per partecipare è disponibile sul sito del Comune a questo link: Premio Noax 2022. C’è tempo fino al 20 giugno 2022 per consegnare il materiale.

 

Per informazioni:
Direttore artistico del Premio Noax / Navuàcs 2022
Paolo Coretti, architetto, via Bertaldia n.72 – I – 33100 Udine
Tel.: +39 – 0432 – 299101
e-mail: studio.coretti@ gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.